TURISMO: ALL HOTEL ROYAL L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO MESSE IN PALIO DALL’ENTE BILATERALE TURISMO CAMPANIA

 

Cinquantatremila  euro è l’investimento che anche quest’anno l’Ente Bilaterale Turismo Campania rinnova per l’Istruzione e la Formazione come sostegno al reddito dei lavoratori del settore turistico. 

Settantuno borse di studio sono state assegnate  ai figli dei dipendenti del settore che hanno conseguito il titolo di istruzione superiore e/o il diploma di  laurea.

Alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, stabilimenti balneari e campeggi situati tra Napoli, la Penisola Sorrentina, le isole di Ischia e di Capri che aderiscono  all’EBTC da almeno due anni.

Per questo anno il Bando dell’Ente Bilaterale ha introdotto una innovazione rispetto al passato: l’apertura ai diplomati e/o laureati in discipline con indirizzo turistico, rinnovando l’interesse delle Associazioni di categoria sindacali e datoriali per la crescita dei futuri professionisti dell’accoglienza.

La Consegna delle borse di studio si è svolta nella sala Posillipo dell’Hotel Royal Continental di Napoli con il benvenuto del direttore Antonio Celentano del Presidente dell’EBTC Costanzo Iaccarino e del Vicepresidente Giuseppe Silvestro. Presenti il Segretario generale Uitucs Uil Gennaro Strazzullo, il Presidente di Federalberghi Ischia Ermando Mennella e il Presidente della Federalberghi Capri Sergio Gargiulo, i Segretari della Filcams CGIL Luana di Tuoro e Ugo Buonanno, il Presidente della Fiavet Campania Ettore Cucari e Marco Verde della Segretaria Fisascat Cisl.

“Quello di oggi è un segnale per chi lavora nel campo del turismo, un segnale per i giovani che speriamo si inseriscano presto nel nostro settore – ha commentato il presidente dell’EBTC Costanzo Iaccarino – la Campania vive già di turismo, deve ancora migliorare ma siamo sulla buona strada. Cosa serve? Maggiori servizi e la possibilità di garantire tranquillità al turista”.

Di uguale avviso Silvestro: “ripartire dal futuro, dando sollievo alle famiglie di chi opera nel settore del turismo in un periodo non  facile. E’ un segnale che l’Ente Bilaterale riesce a dare a chi opera e lavora nel settore turistico. Il turismo è una risorsa eccezionale per la Campania, per Napoli, va organizzata meglio sicuramente ma le basi ci sono”.

 

[nz_youtube id=”oGkNKUfchp0″ width=”” /]